Regolamento Interno dei Disney Village

Benvenuti al Disney Village e nell'area dei Parchi Disney
Per garantire la sicurezza dei visitatori e rendere più piacevole la loro permanenza, è necessario rispettare le seguenti regole:
Il Disney Village (che comprende, tra l'altro, l'area dei Parchi, le vie di accesso circostanti al Lago Disney, i negozi, i ristoranti e altri luoghi di svago) è una proprietà privata. Per garantire ai visitatori un ambiente piacevole e sicuro, l'accesso al Disney Village è consentito soltanto a coloro che rispettano le regole contenute nel presente regolamento interno. Alcune strutture del Disney Village prevedono delle regole aggiuntive oltre a quelle qui riportate. Vi invitiamo a prenderne visione e a rispettarle, in aggiunta a quelle contenute in questo regolamento.
1. Accesso al Disney Village:
Euro Disney Associés S.C.A. si riserva il diritto di ispezionare visivamente o mediante appositi strumenti gli abiti, i cappotti e gli effetti personali dei visitatori all'ingresso e all'interno del Disney Village per motivi di sicurezza. In caso di rifiuto da parte del visitatore, Euro Disney Associés S.C.A. si riserva il diritto di negare l'accesso al Disney Village.

Ricordiamo che è vietato introdurre nel Disney Village:
- Sostanze illecite, pericolose, bevande alcoliche, bottiglie in vetro o oggetti pericolosi (in particolare, qualsiasi tipo di arma di natura offensiva o difensiva) e qualsiasi oggetto o giocattolo a forma di arma da fuoco (ad es. pistola laser, pistola ad acqua, ecc.) che possano mettere in pericolo la sicurezza dei visitatori.
- Oggetti che possano turbare la tranquillità dei visitatori (vuvuzela, megafono, clacson, ecc.)
- Oggetti ricreativi, come droni o qualsiasi giocattolo telecomandato.
- Qualsiasi oggetto che Euro Disney Associés S.C.A. ritenga inappropriato o suscettibile di arrecare disturbo.

Si richiede un abbigliamento consono. In qualsiasi circostanza, è obbligatorio indossare scarpe e indumenti che coprano la parte superiore e inferiore del corpo.

Ci riserviamo altresì il diritto, a nostra esclusiva discrezione e in qualsiasi momento, di negare l'accesso o di accompagnare all'esterno dell'area del Disney Village chiunque mostri abbigliamento, trucco o tatuaggi che possano urtare la sensibilità dei più giovani e di un pubblico familiare e che, a giudizio di Euro Disney Associés S.C.A., siano considerati inappropriati o suscettibili di incoraggiare interazioni con altri visitatori o di indurli in confusione fingendosi personaggi in costume. Non è consentito indossare abiti con strascichi né accessori che possano causare problemi di sicurezza (mantelli, bastoni, ecc.). Ai visitatori che hanno compiuto i 12 anni è proibito indossare costumi e maschere che coprano totalmente il volto (salvo per motivi medici). Le maschere eventualmente indossate da bambini di età inferiore ai 12 anni devono consentire loro di avere sempre una visione periferica ampia e permettere agli altri di vedere interamente i loro occhi.

In occasione di eventi speciali privati, è possibile che vengano applicate regole specifiche: vi invitiamo quindi a prenderne visione consultando i materiali dedicati a tali eventi.

I bambini di età inferiore a 12 anni possono accedere al Disney Village solo se accompagnati da un genitore o da un adulto responsabile. Indipendentemente dall'età, i visitatori minorenni sono sotto la responsabilità dei loro genitori o delle persone a cui sono legalmente affidati, i quali risponderanno dei danni da essi eventualmente causati.

Non sono ammessi animali, ad eccezione dei cani guida e dei cani di assistenza che devono comunque essere tenuti al guinzaglio e costantemente sorvegliati dal proprietario.

È indispensabile rispettare la pulizia dei luoghi e delle attrezzature destinate allo svago e al comfort dei visitatori. I pasti collettivi che necessitano di una logistica particolare (ghiacciaia, tavolo) sono vietati nel Disney Village. Un'area pic-nic riservata è a disposizione dei visitatori tra il parcheggio e gli ingressi dei Parchi.

Nel Disney Village è vietata qualsiasi forma di accattonaggio, vendita e/o scambio di beni nonché prestazioni di servizi da parte dei visitatori.

I gestori si riservano il diritto di sospendere alcuni spettacoli e di chiudere ristoranti, negozi o esercizi senza preavviso e per motivi particolari, come il carattere stagionale o la necessità di eseguire interventi di manutenzione.
2. Sicurezza delle persone e dei beni:
Il consumo di alcolici è regolamentato. È consentito consumare esclusivamente le bevande alcoliche vendute nei bar e ristoranti del Disney Village.

In caso di furti, disturbo della quiete pubblica, violenze fisiche e verbali, ingiurie, frodi, truffe, comportamenti in stato di ebrezza, atti osceni, vandalismi, mancato rispetto delle norme di sicurezza, atti di razzismo, discriminazioni o di qualsiasi comportamento che configuri un reato penale, Euro Disney Associés S.C.A ha facoltà di intervenire e di adottare i necessari provvedimenti, che possono consistere nell'avvisare le forze di polizia, sporgere denuncia o accompagnare il visitatore all'esterno del Disney Village senza alcun indennizzo, rimborso o altro tipo di ricorso.

È vietato correre in maniera sconsiderata e utilizzare pattini a rotelle, biciclette o qualsiasi altro mezzo di locomozione ludico, motorizzato o non motorizzato, salvo deroghe espressamente concesse da Euro Disney Associés S.C.A. o su presentazione di certificazione medica.

È vietato ostacolare deliberatamente l'accesso o la libera circolazione delle persone o impedire il corretto funzionamento dei dispositivi di sicurezza e protezione.

Euro Disney Associés S.C.A. declina ogni responsabilità in merito a eventuali furti, smarrimenti o danneggiamenti degli effetti personali all'interno del Disney Village e si riserva il diritto di disporre degli oggetti abbandonati nel modo più appropriato, in collaborazione con le autorità competenti. Euro Disney Associés S.C.A. sarà altresì esentata da qualsiasi responsabilità in caso di eventi di forza maggiore che comportino la necessità di evacuare il Disney Village.

Qualsiasi immagine, ripresa video o fotografia acquisita da un visitatore all'interno del Disney Village potrà essere utilizzata soltanto a fini strettamente personali e non commerciali, salvo il previo consenso scritto di Euro Disney Associés S.C.A.

Salvo deroga espressamente concessa da Euro Disney Associés S.C.A., chiunque violi le disposizioni contenute nel presente regolamento potrà essere allontanato dal Disney Village.

Il presente regolamento è soggetto a modifiche ed è consultabile sul sito Web www.disneylandparis.com. Vi invitiamo a prendere visione delle disposizioni in esso contenute prima di ogni visita al Disney Village.

È opportuno consultare anche il regolamento interno specifico del Parco Disneyland e del Parco Walt Disney Studios.
Il sito è dotato di un sistema di videosorveglianza, gestito da Euro Disney Associés S.C.A. e installato allo scopo di garantire la sicurezza delle persone e dei beni. Euro Disney Associés S.C.A. è responsabile della gestione del sistema in conformità alle disposizioni legislative e regolamentari vigenti.

Articolo 10 della legge 95-73 del 21 gennaio 1995, modificato dalla legge 2006-64 del 23 gennaio 2006. Decreto 96-926 del 17 ottobre 1996, modificato dal decreto 2006-929 del 28 luglio 2006. Per ottenere informazioni e l'accesso alle immagini, contattare il Direttore del reparto SURETE PREVENTION & SECOURS, Tel.: 01.64.74.40.00.