REGOLAMENTO INTERNO DEGLI HOTEL DISNEYLAND PARIS®

Benvenuti negli Hotel Disneyland Paris®
Per garantire la vostra sicurezza e rendere ancora più piacevole il soggiorno, vi chiediamo di rispettare le seguenti regole:
1. 1. ACCESSO AGLI HOTEL
1.1. Controllo degli accessi: Per ragioni di sicurezza, Euro Disney Associés S.C.A. si riserva il diritto di ispezionare visivamente o controllare con dispositivi specifici i vostri vestiti, giubbotti ed effetti personali, sia all’ingresso degli hotel che al loro interno. In caso di rifiuto, Euro Disney Associés S.C.A. si riserva il diritto di vietare a qualsiasi visitatore l’accesso agli hotel.

Vi ricordiamo che è vietato introdurre negli hotel:
  • Qualsiasi sostanza illecita o nociva, bevande alcoliche, bottiglie in vetro, oggetti pericolosi (in particolare qualsiasi arma di natura offensiva o difensiva, indipendentemente dalla sua categoria) o qualsiasi tipo d’oggetto avente l’aspetto di un'arma da fuoco (es.: pistola laser, pistola ad acqua, ecc.) che possano mettere a rischio la sicurezza dei visitatori.
  • Qualsiasi oggetto che possa turbare la tranquillità dei visitatori (vuvuzela, megafono, claxon/tromba elettropneumatica).
  • Qualsiasi oggetto ricreativo come i droni o qualsiasi giocattolo radiocomandato.
  • Qualsiasi oggetto considerato da Euro Disney Associés S.C.A. come inappropriato o perturbante.
1.2. Attrezzature per la mobilità: Sono vietati l’introduzione e/o l’utilizzo negli hotel di pattini a rotelle, biciclette, monopattini o qualsiasi altro mezzo di locomozione, motorizzato o non motorizzato. Presso il Disney’s Ranch Davy Crockett l’uso di tali attrezzature è tollerato nei soli spazi esterni, a condizione di avere un'attitudine responsabile e non pericolosa.

1.3. Abbigliamento: Si richiede di avere un abbigliamento corretto in qualsiasi occasione e di indossare sempre, oltre alle calzature, indumenti che coprano le parti alta e bassa del corpo. Alcuni dei nostri ristoranti, in virtù della loro categoria, possono chiedere di rispettare un determinato dress code. Vi invitiamo a informarvi consultando il nostro sito internet oppure chiedendo al momento della prenotazione.

Ci riserviamo inoltre il diritto, a nostra totale discrezione e in qualsiasi momento, di rifiutare l’ingresso o di accompagnare all’esterno degli hotel qualsiasi persona che abbia un abbigliamento che potrebbe incoraggiare interazioni con altri visitatori o perturbarli facendo credere loro di avere a che fare con personaggi in costume. Per ragioni di sicurezza, il viso dei nostri visitatori deve sempre essere visibile; qualsiasi capo d'abbigliamento che copra totalmente il viso è vietato salvo per ragioni mediche. È vietato indossare qualsiasi tipo di maschera o costume per i visitatori di 12 anni e più (salvo per ragioni mediche). Quando indossate da bambini di tale età, le maschere devono permettere loro di avere sempre una buona visione periferica e consentire agli altri di vedere i loro occhi.

Il mancato rispetto delle regole d’abbigliamento potrà avere come conseguenza il rifiuto di ammissione agli hotel.

In occasione di eventi speciali a tema privati, potranno essere applicate regole specifiche. Vi invitiamo a prendere conoscenza di tali regole sui supporti dedicati al singolo evento.

1.4. Minorenni: i minori di 18 anni devono essere accompagnati da almeno un genitore o da un adulto responsabile. In mancanza del genitore/adulto responsabile, i minori dai 15 ai 17 anni potranno soggiornare presso l'hotel dietro presentazione di un'autorizzazione firmata dal genitore o dal tutore. I bambini con meno di 12 anni devono essere costantemente controllati. Indipendentemente dall’età, i visitatori minorenni sono sotto la responsabilità dei loro genitori o delle persone a cui sono legalmente affidati, i quali risponderanno dei danni da essi eventualmente causati.

1.5. Animali: all’interno degli hotel sono ammessi solo gli animali di assistenza, che dovranno essere tenuti al guinzaglio e restare sotto la custodia del proprietario.

1.6. Modulo individuale per la polizia: in virtù dell'articolo R. 611-42 del codice di ingresso e soggiorno degli stranieri e del diritto d'asilo in Francia, tutti i cittadini non francesi a partire dai 15 anni di età devono compilare, al loro arrivo presso l'hotel, un modulo individuale destinato alla polizia.

1.7. Accesso alle camere: le camere sono disponibili a partire dalle 15:00 del giorno di arrivo e devono essere liberate entro le 11:00 del giorno di partenza.
2. NORME DI SICUREZZA E D’IGIENE
2.1. Occupazione massima delle camere: Le camere prevedono un numero massimo di occupanti. Per ragioni di sicurezza, è vietato ospitare un numero di persone maggiore di quello dichiarato al momento del check-in.

2.2. Comportamento del pubblico: in caso di furto, turbativa all’ordine pubblico, violenza verbale o fisica, insulto, raggiro, stato di ebbrezza, oltraggio al pudore, atti dolosi, mancato rispetto delle norme di sicurezza e del regolamento interno, razzismo, ecc. Euro Disney Associés S.C.A. potrà essere indotta a intervenire e a prendere le necessarie misure, che si tratti di fare appello alle forze di polizia, sporgere denuncia o accompagnare il visitatore all’esterno degli hotel senza alcuna compensazione, rimborso o altro ricorso.

Euro Disney Associés S.C.A. si riserva inoltre il diritto, a propria completa discrezione, di vietare l’ingresso o il proseguimento del soggiorno a qualsiasi persona il cui comportamento sia di natura tale da mettere a repentaglio la propria sicurezza, quella degli altri visitatori o quella dei luoghi.

Per la sicurezza di tutti, vi preghiamo di rispettare il codice della strada e i limiti di velocità all'interno del perimetro dei vari hotel (delimitato dalla guardiola dell'hotel). Vi preghiamo inoltre di non sostare sui posti riservati agli autobus e alle persone con difficoltà motorie.

Per ragioni di sicurezza, è vietato spostarsi o correre in maniera sconsiderata e di ostacolare deliberatamente l'accesso o la libera circolazione delle persone o di impedire il corretto funzionamento dei dispositivi di sicurezza.

Vi preghiamo infine di rispettare la pulizia dei luoghi e delle attrezzature destinate al vostro svago e al vostro comfort.

2.3. Consumo di alcol: il consumo di alcol è soggetto e determinate regole. Sono autorizzate esclusivamente le bevande alcoliche vendute e consumate presso i bar e ristoranti degli hotel.

2.4. Evacuazione degli hotel: La Direzione si riserva il diritto di limitare o rifiutare l’accesso agli hotel o di farli evacuare per ragioni di sicurezza o in caso di “forza maggiore”. Per facilitare l'eventuale evacuazione dell'hotel, le persone che dovessero avere esigenze specifiche sono pregate di segnalarlo al momento del check-in.

2.5. Furti e danni ai beni dei visitatori: Euro Disney Associés S.C.A. non è responsabile di eventuali furti, perdite o danneggiamenti di effetti personali avvenuti all’interno degli hotel. Vi raccomandiamo di utilizzare le casseforti disponibili nelle camere e alla reception, di chiudere le porte e le finestre prima di uscire dalla camera e di non lasciare alcun oggetto di valore al loro interno.

2.6. Vietato fumare: negli spazi interni, in quelli esterni, siano essi chiusi o coperti e nelle camere degli hotel non è consentito fumare. Questo regolamento si applica anche alle sigarette elettroniche.

2.7. Protezione degli spazi verdi: per garantire la sicurezza di tutti, non è consentito accendere fuochi, all'infuori di quelli per il barbecue presso il Disney’s Ranch Davy Crockett.

2.8. Rumore: per garantire il riposo di tutti, vi preghiamo di evitare di fare troppo rumore, sia di giorno che di notte, in modo da non disturbare i vicini.

2.9. Locali e attrezzature di servizio/tecnici sono riservati ai dipendenti degli hotel. Non aprire le porte che riportano tali diciture e non aprire canaline, armadietti elettrici, ecc.

2.10. Videoprotezione: Il sito è dotato di un sistema di videoprotezione gestito da Euro Disney S.C.A e destinato ad assicurare la sicurezza delle persone e dei beni. Euro Disney Associés S.C.A. assicura la responsabilità e la gestione del sistema in conformità con le norme vigenti.

Articoli L 251-1 e seguenti del Codice di Sicurezza Interna francese. Decreto 2006-929 del 28 luglio 2006 (Francia). Al fine di ottenere le informazioni e l'accesso alle immagini, si prega di contattare il DIRETTORE DELLA SICUREZZA, Tel.: +33 1 64 74 40 00.

2.11. Oggetti abbandonati: per motivi di sicurezza, Euro Disney Associés S.C.A. si riserva il diritto di gestire gli oggetti abbandonati nel modo più appropriato e in collaborazione con gli organismi competenti.
3. DISPONIBILITÀ E REGOLAMENTI APPLICABILI A SERVIZI SPECIFICI
Alcuni servizi, ristoranti, negozi e piscine hanno carattere stagionale e/o possono essere soggetti a chiusure temporanee a causa, tra l'altro, di lavori, condizioni climatiche sfavorevoli o condizioni di sicurezza insufficienti. I visitatori sono informati che tali chiusure possono avvenire senza preavviso.

Per determinati servizi o attività, tra cui piscina, sala fitness e Wi-Fi è possibile che si applichino regolamenti interni o condizioni generali d'uso specifiche. Vi invitiamo a informarvi direttamente presso la struttura.
4. DIVIETO DI ATTIVITÀ COMMERCIALE
4.1. Vendita ambulante e distribuzione di materiale promozionale: In maniera generale, è formalmente vietata ai visitatori la vendita di qualsiasi bene e/o servizio all’interno degli hotel, oltre che l'elemosina e la distribuzione di volantini, opuscoli e altri stampati o pannelli.

4.2. Riprese foto/video, registrazioni e copie: Qualsiasi immagine, video, fotografia o audio ripreso o registrato da un visitatore all’interno degli hotel potrà essere utilizzata solo a fini strettamente personali e non commerciali, salvo autorizzazione esplicita, preventiva e scritta di Euro Disney Associés S.C.A.
Il presente regolamento interno è soggetto a modifiche e può essere consultato sul sito internet http://www.disneylandparis.it/ e all'ingresso degli hotel.

Vi invitiamo inoltre a consultare il regolamento interno specifico applicabile al Parco Disneyland, al Parco Walt Disney Studios e al Disney Village.